CRM, ERP Software, Corporate Applications, e-Learning

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CRM (Client Relationship Management)

Il nostro CRM (Client Relationship Management) è un'applicazione utilizzata dalle aziende per gestire le informazioni sui propri clienti e per interagire con loro. Ha diversi moduli e funzionalità, tra cui le più importanti:
Il modulo di Business Intelligence (BI) è un meccanismo che aiuta le aziende ad identificare i partner giusti e le loro esigenze, così come le caratteristiche e le dinamiche del mercato. Ciò implica l'utilizzo di flussi informativi eseguiti attraverso l’applicativo del CRM, con lo scopo di progettare strategie solide e tattiche efficaci destinate a migliorare il proprio business.

BI è l'arte di ottenere un vantaggio competitivo attraverso la gestione delle informazioni.
Il risultato finale di questo processo è una serie di risposte ad alcune questioni vitali per la vostra azienda, come ad esempio:

  • Quali clienti portano il maggior / il minor valore? In questo modo, l'azienda può orientare in modo consapevole gli sforzi e le risorse sulla base del valore che ogni cliente apporta;
  • Quali parametri influenzano le vendite? Essi prendono in considerazione sia la componente umana/forzalavoro (chi sono gli agenti di vendita efficienti/inefficienti?) sia l'attività di marketing;
  • Qual è il vantaggio competitivo che l'azienda porta al mercato?

Il modulo Automation Marketing (MA)
ti supporta in tutte le fasi di una campagna di marketing, dalla progettazione, all'esecuzione fino all'interpretazione dei dati, tramite un'applicazione che facilita la selezione e segmentazione dei clienti, monitora l’interazione con loro e interpreta i risultati. La funzionalità Marketing Automation è integrata con Sales Automation and Customer Support, con lo scopo di generare un'immagine complessiva di tutti gli aspetti di interazione cliente. In questo modo, attingendo ai vantaggi della condivisione delle informazioni, i Marketing managers possono essere sicuri che il budget viene speso secondo i loro piani.


Il modulo MA assicura:
  • Facile accesso ai dati chiave-attraverso il Document Management;
  • Massima efficienza della gestione del marketing mix attraverso i prospects, della gestione aziendale e della gestione del portafoglio
  • Una misura e una interpretazione della bottom line aziendale, attraverso statistiche e rapporti di marketing;
Lo strumento del Document Management aumenta l'efficienza della comunicazione con il cliente creando un database facilmente accessibile che comprende tutte le informazioni relative a un cliente specifico. Ad esempio, ipotizza che si desidera contattare un potenziale cliente che ha avuto precedenti contatti con la vostra azienda. Con l'accesso al database, è possibile visualizzare la cronologia completa del rapporto del cliente con la vostra azienda, così come le informazioni dettagliate su di esso. Al fine di garantire il successo di una campagna di marketing, tutto il team può accedere a questo database per raccogliere informazioni sul mercato attuale, le tendenze, i target di riferimento, ecc.
Prima di iniziare una campagna di marketing, l'azienda deve avere accesso a informazioni dettagliate sui propri clienti, al fine di creare un marketing mix mirato.

Lo strumento
Portfolio Management permette agli addetti del marketing di avere completo accesso alle informazioni sull’attuale portafoglio clienti, come ad esempio: dati generali, interlocutore e sua posizione, i documenti pertinenti relativi a precedenti contatti con la società, i nomi dei propri dipendenti che gestiscono quel cliente.


Attraverso lo strumento Company Management, il reparto marketing è in grado di pianificare, organizzare e monitorare i risultati della campagna di marketing.
La componente più importante è la forza di vendita, perché è ciò che in ultima analisi, vende il prodotto/servizio e costituisce il "collante", la tra azienda e cliente.
Fino al momento in cui viene firmato il contratto, il rappresentante di vendita è in contatto permanente con i potenziali clienti e raccoglie le informazioni su di loro.

Queste informazioni sono di vitale importanza per la progettazione delle strategie e delle previsione. La raccolta di questo tipo di informazioni dovrebbe essere una priorità assoluta per qualsiasi azienda che vuole costruire una forte strategia di vendita. Uno dei metodi per ottimizzare le vendite è la loro automazione. Una soluzione completa deve comprendere una applicazione CRM con funzionalità di automazione della forza vendita.

ERP

L'applicazione ERP può includere, oltre alla Customer Relation Management CRM e al modulo Business Intelligence BI, altri moduli allo scopo di aumentare le prestazioni di una struttura organizzativa, per esempio: pianificazione e controllo della produzione e della distribuzione, gestione delle risorse umane, il controllo del magazzino, fornitori, pagamenti e in-comings.
 
L'applicazione ERP è senza dubbio un buon investimento, in quanto garantisce un fluire regolare ai processi di lavoro, una visione complessiva della performance della società, una gestione efficiente dei clienti, dei fornitori e dei distributori; fornisce inoltre efficaci strumenti di reportistica, di statistica. In generale ERP rappresenta una opportunità di automatizzare processi che ti aiuteranno ad aumentare la produttività o le vendite.

Sviluppiamo queste soluzioni secondo le specifiche del cliente, dopo un'attenta analisi dei processi interni svolta assieme al cliente. Pertanto, a seguito di una discussione dettagliata dei requisiti, elaboriamo una proposta, comprensiva del costo, delle tempistiche di progetto e delle risorse coinvolte. 

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